F.A.Q. - Domande Frequenti

Domanda: E' possibile la spedizione in Germania?

Risposta: Al momento non ci è possibile affrontare gli oneri necessari per adeguarci alle nuove normative tedesche sugli imballaggi, pertanto non spediamo più in Germania. Saremo lieti di inviare il tuo pacco in un paese vicino o prendere accordi alternativi adeguati.

Domanda: Se acquisto un prodotto qui e uno sul vostro negozio ebay, posso combinare la spedizione?

Risposta: Certamente, è sufficiente scriverci o specificarlo sulle note al momento dell'acquisto e vi rimborseremo le spese di spedizione per uno dei due ordini con lo stesso metodo di pagamento che avete usato.

Domanda: Se la merce arriva danneggiata o il pacco viene smarrito cosa accade?

Risposta: La merce viaggia ben imballata e protetta per affrontare il tragitto in sicurezza, abbiamo aggiunto un'assicurazione completa che salverà l'intero valore dei tuoi prodotti da eventi inattesi. 

Domanda: Perché il Tracking non è attivo? Avete spedito?

Risposta: A volte ci sono ritardi iniziali nella scansione. Si prega di essere pazienti per il primo giorno o due se il tracking non si è ancora attivato. Il sabato ed i festivi i corrieri non ritirano la merce. Spediamo il giorno dopo la vendita se è avvenuta dopo le 10.30AM ora Italiana.

Domanda: il prodotto è arrivato difettoso lo potete sostituire?

Risposta: Certamente. I prodotti vengono testati anche con una prova reale sugli amplificatori di cui disponiamo per evitare eventi spiacevoli, tuttavia se al ricevimento doveste riscontrare un prodotto difettoso che è sfuggito al controllo qualità, vi preghiamo di contattarci, potrete rispedire indietro la merce e avere un prodotto sostitutivo ed un rimborso per le spese di reso. Se il prodotto sostitutivo non fosse più disponibile avrete a disposizione un credito di pari valore da poter spendere nel nostro negozio. Se il prodotto non risultasse difettoso le spese di spedizione sostenute saranno a vostro carico.

Domanda: Non trovo quello che mi occorre, posso avere un numero telefonico per sapere se è disponibile?

Risposta: pur comprendendo a pieno le vostre esigenze, il telefono siete davvero in tanti a chiederlo, in passato abbiamo tentato la via del contatto telefonico e dopo poco tempo la situazione è divenuta ingestibile. Ci riserviamo di usare il contatto telefonico solo per casi davvero urgenti, gestiamo tutte le altre comunicazioni solo tramite e-mail o messaggistica, ci auguriamo che comprendiate. Inoltrateci pure tutte le vostre domande o richieste, saremo lieti di rispondervi nel più breve tempo possibile.

Domanda: Vivo nelle vicinanze, posso venire a prendere i prodotti personalmente?

Risposta: il nostro Shop esegue esclusivamente vendita per corrispondenza, tuttavia, per i clienti domiciliati nel raggio di 15 km offriamo un servizio di consegna gratuita da concordare preventivamente.

Domanda: Sulla descrizione di un prodotto leggo “Selezionate in fabbrica per Low Noise & Microphonics” e su un altro leggo “Selezionate per Low Noise & Microphonics”. Quale dei due è davvero Low Noise & Microphonics?

Risposta: Entrambi. Testiamo sempre le valvole anche per basso rumore di fondo e microfonia e quando le troviamo lo scriviamo nel titolo o nella descrizione dell’inserzione.
Le valvole con il punto colorato in cima al vetro o sulla base sono state testate dal produttore per basso rumore di fondo e microfonia, noi ripetiamo questo test per verificare e garantire la qualità dei nostri prodotti.

Domanda: Come faccio a capire se una valvola è nuova o usata?

Risposta: Quando siamo assolutamente certi che la valvola sia nuova scriviamo NOS o NOS NIB nel titolo dell'inserzione, se abbiamo qualche dubbio o la valvola ha già subito qualche sorta di utilizzo non lo scriviamo. Per saperne di più abbiamo redatto un breve articolo che potrebbe interessarvi.

Domanda: Vedo che avete anche valvole usate, che durata avranno in termini di ore?

Risposta: in genere la vita di una valvola pre amplificatrice di nuova produzione è stimata in circa 12000/15000 ore mentre quella di una valvola di potenza in circa 5000/6000 ore.
Le valvole d'epoca, grazie alle superiori qualità costruttive, oltre ad avere un suono migliore hanno anche una longevità maggiore, si pensi che le pre amplificatrici possono arrivare tranquillamente a 100.000 ore, le raddrizzatrici a 40.000 ore di vita operativa, e le valvole di potenza a 10.000 ore, un'enormità per una valvola. Questa inusitata longevità è la testimonianza di un livello costruttivo e qualitativo superiore. Per fare una stima della vita residua si può osservare la descrizione del prodotto e fare un rapido calcolo in base ai dati forniti.

Domanda: Vedo che avete anche valvole usate ma sono una valida alternativa alle NOS?

Risposta: Sebbene le valvole NOS (New Old Stock) siano nuove e mai utilizzate, le valvole termoioniche usate che proponiamo rappresentano un'ottima alternativa grazie ai rigorosi controlli e selezioni a cui sono sottoposte prima della vendita per garantirne qualità e prestazioni.
Alcuni nostri clienti, che si sono resi disponibili a "blind test", hanno trovato che le valvole usate che proponiamo offrono le medesime prestazioni sonore della controparte NOS. Inoltre, hanno dedotto che rappresentano una valida opportunità per ottenere una qualità sonora eccellente a un costo inferiore.
Inoltre, tenga presente che, di alcuni articoli, non esiste più traccia sul pianeta se non ricorrendo a esemplari usati. Quindi, le valvole usate rappresentano spesso non solo una valida alternativa, ma l'unica soluzione per reperire componenti ormai rari e preziosi.
In sintesi, può considerare le valvole usate un'alternativa sicura, con la certezza che ogni prodotto è stato verificato per assicurare il massimo delle prestazioni.